Vi presento la mia saletta di registrazione, la Nino effe record. Come si può notare dalla foto, non è altri che una parete intera della mia casetta attrezzata con strumenti che hanno permesso di comporre e registrare tutte le canzoni che sono presenti in questa pagina. Essa è stata per molti mesi la mia compagna ideale di certe notti di insonnie procurate da vari motivi: il più frequente era quello di mettere in pratica gli arrangiamenti che avevo sognato la notte precedente o qualcosa che mi era rimasto nella mente di giorno stando fermo nel traffico automobilistico quotidiano.
Questo è stato un bellissimo periodo, devo ammetterlo, tutto era a mio favore: sveglia alle 11:00, pranzo, pisolino, e se si dava un senso alla serata con amici, bene, altrimenti direttamente sulla tastiera. In ogni caso anche quando rientravo dopo una serata con amici o da una serata da piano bar, insomma, a qualsiasi ora, dopo il meritato caffè, "aprivo" la Nino effe record. Non c'era un'ora precisa per andare a dormire.
La Home Records si riduceva e si riduce ancora oggi in una tastiera da piano bar, una grande Roland G 1000, un registratore digitale quattro piste della Sony ( mini disk ) il tutto diretto da un semplice PC con il classico software Cubase.
Prima del Pc ho lavorato con il sempre famoso Atari St 1024 che ho conservato e che mi auguro che funzioni ancora ( non possa mai servire!).